Nella giornata di oggi il Sindaco di Itri Giovanni Agresti ha dato il via ad un rimpasto di giunta. Il gruppo consiliare di Forza Italia entra nella compagine di governo cittadino assieme all’ex Sindaco Giuseppe De Santis. Nella nuova giunta alcune riconferme ed ovviamente nuovi ingressi.
Il Vice Sindaco sarà Giuseppe De Santis che avrà la Delega all’urbanistica ed al patrimonio. Riconfermata Gabriella Dragonetti che ricoprirà il ruolo di Assessore alle politiche giovanili, digitalizzazione ed associazionismo; come pure ritroviamo come Assessore ai Servizi sociali ed alla sanità Mario di Mattia.
Riconfermato anche Salvatore Mazziotti, di nuovo Assessore alla Cultura. A completare la compagine assessorile c’è Anna Serena Ciccarelli, in quota Forza Italia. Ricoprirà il ruolo di Assessore al lavori pubblici ed edilizia scolastica.
Due i consiglieri comunali delegati dal Sindaco. L’Avvocato Giuseppe Cece sarà delegato per le attività produttive, lo sport, il turismo ed il tempo libero. Antonio Ruggieri, delegato al Bilancio ed alla programmazione.
“Una buona squadra che andrà avanti con serenità avendo come unico obiettivo lo sviluppo e la crescita della nostra città. I cittadini ci hanno chiesto di andare avanti, avendoci affidato le sorti amministrative di Itri e noi abbiamo sentito il dovere di provare a governare meglio e con più determinazione di prima”. Con queste parole il primo cittadino Agresti chiude questa fase di rinnovamento e rilancia l’attività dell’amministrazione che, continua il Sindaco, “ha ancora molta strada da percorrere e progetti da realizzare”.