SETTEMBRE E OTTOBRE A TERRACINA: ECCO TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Terracina
Terracina

Dalla cultura alle tradizioni, dalla musica allo sport passando per la gastronomia. Le ricchezze della città di Terracina nel cartellone degli eventi per i mesi di settembre e ottobre 2023. Molte le manifestazioni presenti che sono diventate ormai un appuntamento fisso, da Tracce al Festival delle Emozioni, da Ecosuoni al Terracina Bookfestival fino a Mangiare con gusto. E poi karate, beach tennis, beach soccer e la Festa dello Sport. Il mese di settembre si apre con la tre giorni del Palio delle Contrade, che vedrà il centro storico alto animato dai tornei e dai giochi che si tenevano in città tra il XII e il XV secolo. A chiudere il mese di ottobre, invece, il 31, la Giornata Nazionale di Trekking Urano. Un cartellone ricco per i giovani e i meno giovani, per gli amanti dei libri, della musica, dello sport e della forchetta.

“Invito tutti a partecipare alle manifestazioni della nostra Città. Sono infatti un momento di incontro per tutti noi, come anche per tutti i turisti che sono ancora a Terracina o che vorranno raggiungerci. Siamo al lavoro per i prossimi appuntamenti, a partire dal Natale, e stiamo già preparando il calendario del 2024 per offrire eventi in ogni periodo dell’anno, e non soltanto durante la stagione estiva”, ha commentato l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Cultura Alessandra Feudi. 

“È bello vedere come tante manifestazioni nella nostra Città siano diventate ormai una tradizione, attesa dai cittadini e dai turisti. Ringrazio le associazioni e tutti quelli che ci permetteranno di vivere tanti appuntamenti anche nei mesi di settembre e ottobre, e i mesi a seguire. Il nostro obiettivo resta infatti quello di destagionalizzare, e possiamo farlo perché la nostra è una Città splendida, con un patrimonio storico e culturale immenso”, le parole del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Articolo precedente

ITRI, ECCO IL RIMPASTO DI GIUNTA DECISO DA AGRESTI

Articolo successivo

FARE LATINA: CONTINUA LA CAMPAGNA TESSERAMENTI

Ultime da Eventi