I consiglieri di minoranza tornano a unirsi: sul banco degli “imputati”, il decreto sindacale con cui viene nominato il segretario comunale di Itri
Vittoria Maggiarra, Giuseppe Cece e Osvaldo Agresti, i consiglieri di opposizione non nuovi a esprimere insieme le loro “denunce amministrative”, puntano il dito sulla nomina del dottor Riccardo Feola come supplente a scavalco della sede di Segreteria del Comune di Itri tramite il decreto sindacale del 19 novembre scorso (ndr: sul sito dell’Albo Pretorio del Comune di Itri l’atto è stato pubblicato ma ha un’estensione che non permette che si scarichi il documento).
I tre consiglieri hanno scritto e inoltrato una diffida ufficiale a Sindaco, Presidente del Consiglio comunale, Segretario e vice-segretario Comunale e al Revisore dei Conti del Comune di Itri, perché non procedano alla proroga o al rinnovo dell’incarico al dott. Riccardo Feola.
Ciò che lamentano i consigliere di opposizione è che il Comune di Itri dispone già di un Segretario comunale titolare e, in sua mancanza, di un Vice-segretario comunale in ruolo che può e deve subentrare in caso di necessità.
A chiosa della diffida, i consigliere comunali avvertono che, in caso di inerzia, interpelleranno la Corte dei Conti per la valutazione delle responsabilità amministrative e gestionali del caso e per l’eventuale configurazione del danno erariale.