INCENDIO ALLA STAZIONE DI FORMIA: LA CAUSA E TUTTE LE FASI DELL’INCIDENTE

Stazione di Formia
Stazione di Formia

INCENDIO DOMATO DI UNA CARROZZA FERROVIARIA ALLA STAZIONE DI FORMIA

L’incendio si è sviluppato verso le 19,30 nella giornata di ieri su una carrozza ferroviaria giunta nella stazione di Formia. Sul posto era presente una pattuglia della Polizia Ferroviaria del locale Posto di Polizia Ferroviaria che immediatamente si è prodigata nel garantire la sicurezza dei circa 500 viaggiatori, allarmati dal fumo intenso sviluppatosi con l’incendio, ed alla loro evacuazione dalle carrozze in maniera controllata. Una volta messi al sicuro ed allontanate le persone coinvolte, gli agenti hanno utilizzato gli estintori presenti a bordo del treno per contenere l’incendio riuscendo infine anche a domarlo completamente.

Le operazioni di messa in sicurezza e di spegnimento dell’incendio, partito dai freni rimasti in blocco, sono durate per almeno venti minuti durante i quali, nel prodigarsi nelle operazioni di spegnimento, un operatore della Polizia Ferroviaria si è portato sotto la carrozza e con un estintore, senza non poche difficoltà, è riuscito a domare le fiamme.

Il gesto dell’Agente non è rimasto senza conseguenze in quanto, proprio a causa dei fumi inalati è stato costretto a ricorrere alla cure mediche del vicino pronto soccorso da dove è stato dimesso con alcuni giorni di prognosi.

Una volta scongiurato il pericolo e ripristinato il corretto  funzionamento dei freni, il treno ha ripreso la marcia verso la stazione ferroviaria di Napoli C.le.

Articolo precedente

SALTA LA MOBILITÀ, STRADA LIBERA PER LA “NUORA” DELLA COMANDANTE. MA IL CONCORSO SPACCA MAGGIORANZA FORMIA

Articolo successivo

SABAUDIA, L’IMPIANTO DI COLLE D’ALBA È INQUINANTE. FINALMENTE LO DICE ANCHE IL COMUNE

Ultime da Cronaca