Nuovo impianto di Combustibile Solido Secondario a Campoverde. Carmen Porcelli, Rosalba Rizzuto e Andrea Ragusa: “Cacciatore unico politico serio a darci retta”
“La presentazione dell’interrogazione sul progetto del nuovo impianto per CSS in via Valcamonica, Campoverde, da parte del consigliere regionale Marco Cacciatore arriva – spiegano in una nota i tre esponenti delle associazioni civiche di Aprilia – dopo anni di grida inascoltate, dopo anni di denunce per le quali molti di noi debbono rispondere in tribunale e senza aver ricevuto alcuna manifestazione di solidarietà da parte della politica apriliana”.
“Una serie di promesse e prese in giro, passerelle, ma finalmente un politico serio ci ha dato ascolto. Dietro la sollecitazione dei residenti di Sacida, che lottano da anni per il diritto alla salute e la vivibilità del loro quartiere, il 19 gennaio 2022 abbiamo inoltrato al Presidente della regione Lazio, Zingaretti, all’assessore all’urbanistica della Regione Lazio, Valeriani, al sindaco di Aprilia, Terra e al Presidente della Commissione della Commissione Rifiuti, Marco Cacciatore, la richiesta di Dichiarazione Area ad Elevato Rischio Ambientale“.
Leggi anche:
IMPIANTO CSS AD APRILIA: “CONFUSIONE NELL’ISTANZA, CHIEDIAMO CHIAREZZA”
Ebbene, concludo i rappresentati di “La Città degli Alberi”, “Aprilia Libera” e “Cittadini Pentastellati – Grillini Apriliani” “solo Marco Cacciatore ci ha subito dato la sua disponibilità per avviare un percorso di lotta comune. Lo ringraziamo per la serietà dimostrata e per il suo impegno personale e politico in questa vicenda”.