IL TRATTO D’ARENILE DI LATINA CONTESO DAL COMUNE DI SEZZE AL PRIVATO

SEZZE
Comune di Sezze

Il contenzioso del Comune di Sezze che vuole indietro il tratto di arenile al Lido di Latina: la Giunta nomina un avvocato

La storia inizia il 16 giugno 2016 quando il Comune di Sezze ha concesso a un privato l’arenile, di proprietà dell’Ente, sul lido di Latina, con scadenza il 10 giugno 2022. Nonostante ripetuti inviti e reiterati solleciti, da parte del Settore Servizi al Patrimonio del Comune, il privato non ha provveduto a corrispondere i previsti canoni di locazione oltreché alle spese di registrazione del contratto.

Scaduto il contratto, l’ente ha richiesto al locatario la restituzione dell’immobile, senza avere tuttavia, riscontro alcuno. Al che, lo scorso 4 agosto, il Responsabile del Settore Patrimonio ha chiesto la nomina di un legale, esperto in contenzioso civilistico, per la costituzione in giudizio e richiedere indietro il tratto d’arenile al Lido di Latina.

Ecco perché oggi, 20 settembre, la Giunta Lucidi ha deliberato di incaricare l’Avvocato Anna Rita Filigenzi nella causa che lo stesso Ente intenterà al privato che non ne vuole sapere di liberare l’arenile latinense.

Articolo precedente

GAETA: AL VIA AD OTTOBRE IL CENSIMENTO

Articolo successivo

ELEZIONI, IL CANDIDATO MALANDRUCCOLO: “A LATINA CI SONO STATE COMMISTIONI TRA CRIMINALITÀ E PEZZI INFEDELI DELLE ISTITUZIONI”

Ultime da Cronaca