IL PD CONTRO LA MANOVRA DEL GOVERNO MELONI: I DEM PONTINI PREPARANO LA PARTENZA

Omar Sarubbo
Omar Sarubbo

Sabato 11 novembre, a Piazza del Popolo – Roma – si terrà ma manifestazione nazionale del Partito Democratico a partire dalle ore 14.00.

“La manifestazione è aperta a chiunque voglia difendere i diritti civili e sociali, la Pace, la sanità pubblica, il diritto alla casa, la dignità del lavoro anche attraverso l’istituzione del salario minimo, la salvaguardia dell’ambiente.

Come Partito Democratico, al fine di agevolare la partecipazione di tutte e tutti, abbiamo organizzato dei BUS anche dalla provincia di Latina. È l’occasione per dire NO alla manovra di bilancio del Governo Meloni priva di visione e di misure strutturali di contrasto al carovita. Il Governo in questo primo anno di legislatura si è caratterizzo per le promesse disattese, le bugie, la ricerca continua di scuse ed alibi per giustificare il proprio immobilismo.

La crisi economica morde, le famiglie non arrivano a fine mese ed il Governo “tira a campare” coprendo le proprie mancanze con una propaganda di distrazione di massa utilizzando impropriamente, in primo luogo, una RAI (Tele-Meloni) i cui ascolti sono ridotti allo sfascio.

Al contempo non hanno ridotto le accise sulla benzina, non hanno eliminato le commissioni sui pagamenti POS, hanno peggiorato il sistema di accesso alla pensione, hanno stanziato somme insufficienti per la sanità pubblica, stanno perdendo (lo ripetiamo) milioni di euro del PNRR.

In democrazia un anno di rodaggio è concesso a chiunque, ma ora il tempo è scaduto e questa destra ha gettato la maschera dimostrando una totale incapacità di farsi carico delle problematiche più urgenti della società. Per questo scendiamo in piazza e chiediamo di partecipare a chiunque abbia in testa e nel cuore l’obiettivo del cambiamento e la salvezza del Paese”.

Lo scrive, in una nota, il segretario provinciale, Omar Sarubbo.

Di seguito i contatti per partecipare e prenotarsi sui nostri BUS:

  • –  Partenze da Cisterna/Aprilia – prenotazioni Aura Contarino 338.7991143
  • –  Partenze da Latina – prenotazioni Tommaso Malandruccolo 331.3761139
  • –  Partenze Sud Pontino – prenotazioni Luca Magliozzi 320.4988354 (Formia) e Salvatore Venditti 388.9399625 (Fondi)
  • – Partenza dai Lepini – Paolo Bovieri 380.5207875
Articolo precedente

EROSIONE, RISORSE IDRICHE E BOLKENSTEIN: SI RIUNISCE LA CABINA DI REGIA DEI COMUNI COSTIERI PONTINI

Articolo successivo

CAMPING SOLE AZZURRO, CONSIGLIO DI STATO RESPINGE APPELLO: AREA DA SGOMBERARE

Ultime da Politica