Si terrà venerdì 25 agosto a partire dalle 19 presso la splendida location dell’Hotel Le Dune su Via Lungomare Pontino n.9700 (Sabaudia) la presentazione de “I Racconti di Sabaudia”.
Una data importante questa, per una delle raccolte più attese della stagione estiva nel Lazio e non solo perché quest’anno “I Racconti di Sabaudia” compiono vent’anni.
A curare la presentazione sarà il blog “Diari di Palude” di Sabaudia. Di cosa si parlerà? L’evento è stato concepito come una sorta di “specchio segreto” per svelare ricordi e aneddoti di un progetto culturale unico nel suo genere, nato nel luglio del 2003
Maria Costici, curatrice del libro nonché ideatrice del progetto e della raccolta, racconterà per la prima volta il dietro le quinte di quello che oramai è divenuto non solo un libro da collezione, ma un appuntamento fisso dell’estate sabaudiana, il souvenir raffinato di una città che affonda le sue radici culturali proprio tra quelle dune scoperte e amate da Moravia e Pasolini. Un viaggio divertente e colorato tra le nove edizioni, il senso del titolo del libro, le curiosità sugli autori, la nascita e la rinascita di un volume che affronta in forma narrativa con i suoi racconti anche temi sociali e di attualità. Un progetto culturale senza scopo di lucro – il libro come sempre verrà distribuito gratuitamente – che ha come finalità quella di invogliare alla lettura ed alla scrittura ma anche quella di riunire insieme le molteplici diversità di idee, di espressione e di pensiero.