“I FALCHI PER CACCIARE I PICCIONI”, LE PROPOSTE DI SCORZIELLO

Giovanni Scorziello

Piccioni e sporcizia nel Comune di Latina, il candidato per la lista di Matilde Celentano, Giovanni Scorziello, propone i falchi

“Un punto del mio programma, riguarda l’annoso problema dei piccioni a Latina e non è l’unica città in Italia. I loro escrementi insozzano gli edifici privati e pubblici, che dovrebbe mettere in allarme le ASL, per le possibili malattie veicolate da questi uccelli infestanti.

Alcune città e asl hanno deciso di affidarsi al “bird control”, letteralmente il controllo degli uccelli, attraverso scuole di falconeria. A liberare le strutture da piccioni e cornacchie e dal loro guano, potrebbero pensarci i falchi. Ci sono ditte specializzate che, per 25 mila euro mettono a disposizione tre falconieri garantendo 72 interventi giornalieri per dodici giorni al mese, oppure mangime sterilizzante.

Inoltre, un altro punto del programma è quello di istallare dei “birdgarden”, ovvero degli hotel per uccellini, in quanto non tutti gli uccellini migrano nei mesi invernali verse mete più calde, creando un angolo che fornisca riparo, cibo e acqua per i volatili che possono trovarsi in difficolatà.

Iniziativa, che andrebbe concertata con le scuole materne ed elementari, quale momento di sensibilizzazione, socializzazione e di educazione civica al tema suindicato”.

Così, in una nota, il candidato al consiglio comunale Giovanni Scorziello.

Articolo precedente

CASTELFORTE: PROGETTI FINANZIANTI PER 1,7 MILIONI DI EURO

Articolo successivo

IL MUTUO SOCCORSO TRA I SINDACI DELL’ATO4 E ACQUALATINA SPA: “GESTORE SALVATO DAL FALLIMENTO”

Ultime da Politica