GREEN PASS, REGIONE LAZIO: SU INFEZIONE DOPO PRIMA DOSE, MINISTERO SALUTE FA CHIAREZZA

The digital green pass of the european union with the QR code on the screen of a mobile held by a hand with blurred airport in the background. Immunity from Covid-19. Travel without restrictions.

L’unità di crisi della Regione Lazio riprendere una circolare del Ministero della Salute: così si chiarisce su infezione dopo prima dose

La Circolare emanata ieri dalla Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute fa chiarezza su coloro che hanno contratto infezione da Sars-CoV2 successivamente alla somministrazione della prima dose di vaccino. Come avevamo richiesto, si stabilisce che chi ha avuto l’infezione entro il 14esimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino deve ricevere, il prima possibile, anche la seconda dose.

Per chi invece ha contratto l’infezione oltre il 14esimo giorno dalla somministrazione della prima dose, la schedula vaccinale si intende completata, in quanto l’infezione stessa è da considerarsi equivalente alla somministrazione della seconda dose. Pertanto in questi casi è previsto il rilascio del green pass. Questa Circolare viene incontro a situazioni che riguardano diverse migliaia di cittadini che erano rimasti nel limbo per un vulnus di indicazioni. La Circolare è stata immediatamente diramata a tutte le strutture del Servizio Sanitario Regionale.

Articolo precedente

SITI INQUINATI AD APRILIA: RECORDATI GUADAGNA ALTRI 6 MESI PER LA BONIFICA

Articolo successivo

NUOVE DIMORE STORICHE NEL LAZIO: INCLUSO L’EX MONASTERO DELLE CLARISSE A SEZZE

Ultime da Cronaca