GRATTA E VINCI CUSTODITO A LATINA DISSEQUESTRATO: LA SIGNORA POTRÀ RITIRARE I 500MILA EURO

Dissequestrato il Gratta e Vinci rubato e portato a Latina: la 69enne proprietaria adesso può riscuotere i 500mila euro

La 69enne a cui avevano rubato il il Gratta e Vinci vincente acquistato a Napoli potrà riscuotere il premio da 500mila euro.

Il biglietto, custodito nella Caserma dei Carabinieri di Latina, è stato dissequestrato. Il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli “ha incaricato immediatamente – dicono dall’Agenzia stessa – il dirigente dell’Ufficio Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi, di recarsi presso la Caserma dei Carabinieri di Latina per acquisire formalmente il tagliando all’Amministrazione e contestualmente autorizzare il concessionario Lotterie Nazionali Srl, all’avvio delle procedure per il pagamento del premio“.

Gaetano Scutellaro

Una sorta di calvario che si chiude dopo settimane di colpi di scena. La Procura, ricorda l’Agenzia, ha ribadito che “le indagini non lasciano dubbi in ordine alla riconducibilità di quanto in sequestro alla persona offesa”, pertanto l’anziana signora napoletana che aveva acquistato il biglietto potrà incassare quanto le spetta. Il direttore dell’Agenzia, Marcello Minenna, ha espresso “viva soddisfazione per l’evoluzione positiva della vicenda. La collaborazione istituzionale tra L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, i Carabinieri, e l’Autorità Giudiziaria nonché il concessionario Lotterie Nazionali Srl, ha prodotto un risultato eccellente e sono particolarmente felice per la signora napoletana, acquirente del biglietto, che in questi giorni è entrata nel cuore di tutti noi”.

Il biglietto vincente le era stato sottratto da Gaetano Scutellaro, il tabaccaio del quartiere Stella di Napoli. Il tagliando si trovava custodito nella Caserma dei Carabinieri di Latina poiché Scutellaro, dopo averlo preso alla legittima proprietaria, con il pretesto di controllare la vincita, aveva tentato la fuga alle Canarie, non prima di depositare il Gratta e Vinci da 500mila euro presso la filiale della Banca San Paolo in Via Cerveteri a Latina.

Come noto, Scutellaro è stato arrestato dopo pochi giorni con l’accusa di furto e tentata estorsione in quanto avrebbe tentato di chiedere soldi alla signora 69enne in cambio del Gratta e Vinci.

Articolo precedente

GAIA E CAMILLA, AL CIRCEO GENOVESE NON RISPONDE AL CONTROLLO MA PER APPELLO: “DORMIVA”

Articolo successivo

IMMERSIONE FATALE: MUORE MARESCIALLO UGO SCOTTI

Ultime da Cronaca