Procura di Latina, va via il Procuratore Capo Giuseppe De Falco: il magistrato è stato indicato dal Csm come Procuratore Aggiunto nella Capitale
Vacante del ruolo di Procuratore Aggiunto, dopo che è andato via Carlo Lasperanza senza trovare al momento nessun sostituto (in lizza ci sono cinque magistrati), la Procura di Latina, a breve, perderà anche il Procuratore Capo Giuseppe De Falco.
La quinta commissione del Consiglio superiore della Magistratura (Csm) ha proposto l’attuale Procuratore capo pontino come nuovo procuratore aggiunto a Roma. Un incarico di prestigio la cui ufficialità arriverà quando l’intero Csm voterà a tutti gli effetti De Falco nella nuova carica.
Se non sarà nominato un nuovo Procuratore Capo, la seconda Procura del Lazio potrebbe restare senza Capo e Aggiunto. Un fatto piuttosto singolare. A dirigere i magistrati di Via Ezio, fossero vacanti entrambe le cariche, sarebbe in quel caso il sostituto procuratore Giuseppe Miliano che, per anzianità, ricoprirebbe al carica di facente funzioni. In pratica, la stessa situazione che si ha presso il Tribunale di Latina dove, dopo che la Presidente Caterina Chiaravalloti è andata via, a esercitare il ruolo di dirigente facente funzioni è il Presidente della sezione civile Antonio Masone.