GIUDICE DI LATINA INSULTATA E MINACCIATA DA UN IMPUTATO APPENA CONDANNATO

Clara Trapuzzano Molinaro-695x500
Clara Trapuzzano Molinaro

Minacciata e insultata da un imputato appena condannato: vittima è uno dei giudici del Tribunale di Latina, Clara Trapuzzano Molinaro

È successo tutto in pochi attimi. Erano le ore 15 passate quando, alla lettura della sentenza che lo condannava per resistenza a pubblico ufficiale, un uomo di Aprilia ha iniziato a insultare il giudice del Tribunale di Latina Clara Trapuzzano Molinaro. L’uomo, un 67enne originario della città del nord pontino, preso atto della condanna, non ci ha visto più e si è avvicinato al giudice insultandola e minacciandola di venire a casa sua con un passamontagna e spararle contro.

Una scena inaudita arrivata al termine di un processo per direttissima che si trascinava sin dall’estate scorsa. La condanna dell’uomo a 1 anno e 4 mesi è stata letta come avviene per tante sentenze che vengono emesse ogni giorno dai giudici. Nessuno poteva immaginare la reazione di un uomo, non nuovo alle cronache giudiziarie, ma non considerato così pericoloso.

Eppure, la condanna ha fatto perdere la testa al sessantenne che urlava senza freni inibitori tanto da dover essere fermato e immobilizzato da un addetto alla vigilanza del Tribunale di Latina. Il 67enne, peraltro, non è nuovo a queste manifestazioni di rabbia, come quando, nel luglio scorso, minacciò con un taglierino gli infermieri della clinica “Città di Aprilia”.

Sotto choc il giudice Clara Trapuzzano Molinaro che ha ricevuto la solidarietà di colleghi, dipendenti del Tribunale e avvocati del Foro di Latina. Mai, con tutta probabilità, il giudice, che fa parte del collegiale e del monocratico, e che si è occupata anche di personaggi dallo spessore criminale più rilevante, avrebbe pensato a un epilogo simile dopo una giornata di lavoro che sembrava tra le più tranquille.

Il magistrato, 34 anni, lavora presso il Tribunale di Latina dal 2021.

Articolo precedente

BALNEARI E CONCESSIONI A GAETA: “CANONI IRRISORI E DUBBI SUL CALCOLO DELLA COSTA”

Articolo successivo

LE FIAMME ORA ALLA 30° EDIZIONE DEL MEMORIAL “PAOLO D’ALOJA”

Ultime da Cronaca