Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

GIORGIA MELONI SUL TIMES: PER LA DEPUTATA ELETTA A LATINA L’INCORONAZIONE TRA GLI INFLUENCER DEL 2020

in Politica

Lo storico quotidiano inglese, The Times, ha inserito Giorgia Meloni tra i venti personaggi che possono plasmare il mondo nel nuovo anno

La leader di Fratelli d’Italia, nonché deputato eletto con il centro-destra nel collegio uninominale di Latina, è l’unica italiana nella lista, in cui si trovano molti giovani e volti poco noti.
Al primo posto della classifica c’è Valerie Pecresse, stella della politica parigina. Per trovare Giorgia Meloni nella classifica annuale del Times sulle venti personalità che possono cambiare il 2020, basta scendere appena dal podio. Al sesto posto della classifica del quotidiano britannico, infatti, c’è la presidente di Fratelli d’Italia, che deve dire grazie ad uno “speech raucous“, così lo definisce il Times, che in novembre divenne virale: il riferimento è alla popolare canzone parodistica “Io sono Giorgia”.

Il Times scrive che “il dj dietro la traccia, in cui Meloni grida ripetutamente “sono Giorgia, sono una donna, sono una mamma, sono cristiana” pensava ad un’ironica stoccata al suo marchio di politica identitaria di estrema destra, ma l’ironia si è persa nella crescente legione dei fan di lei che ne hanno fatto un inno“.

D’altra parte, i sondaggi danno ragione alla “madre e cristiana” Giorgio poiché Fratelli d’Italia è ormai stabile al 10%, dopo aver più che raddoppiato i consensi rispetto alle elezioni del 2018, dove aveva ottenuto il 4,4,% dei voti.
Malgrado il suo status di stella nascente – scrive il quotidiano londinese – Meloni è stata ministro con Silvio Berlusconi nel 2008 e ciò fa di lei un’abile veterana”.

Latest from Politica

Torna su