GANG RUMENA: CONDANNATI IN TRE PER I FURTI COMMESSI IN PROVINCIA

Tribunale-di-Latina

Rapine in serie della gang rumena “pontina”: stabilite tre condanne e riconosciuta l’associazione per delinquere

Il Collegio del Tribunale di Latina, presieduto dal Giudice Francesco Valentini, ha emesso le condanne per i tre imputati originaria della Romania: il 34enne Andrei Tiberiu Nedelcu, residente a Sezze, il 35enne Mihaita Stoica, residente a Latina, e il 32enne Costantin Stanciu. Per i primi due sei anni e otto mesi, per il più giovane della banda la pena di 5 anni di reclusione.

Leggi anche:
RAPINE IN SERIE (3 IN UNA SOLA NOTTE): CONDANNATI DUE DELLA BANDA, ANCHE UN’ASSOLUZIONE

La banda dei furti negli esercizi commerciali di Latina e provincia era stata bloccata da una tempestiva operazione (si è sviluppata in 3 mesi) della Squadra Mobile di Latina guidata dal dirigente Giuseppe Pontecorvo. Gli agenti della Mobile della Questura pontina procedettero ai fermi delle persone individuate come responsabili dei colpi in concessionarie di automobili, tabaccherie e supermercati.

Nell’indagine diretta dalla Procura di Latina, emersero gli obiettivi della gang indirizzati verso denaro, stecche di sigarette, gratta e vinci ecc. I furti iniziarono ad aprile 2019 e riguardarono Latina, Priverno, Sezze e Pontinia.

Le indagini partirono dalla rapina al Conad di via Ezio, a Latina, risalente all’11 aprile 2019, e anche in quell’occasione i presunti ladri speronarono l’auto della polizia per fuggire. Ciò nonostante, questo furto non fu contestato dagli inquirenti alla banda per mancanza di prove efficaci.
Da Via Ezio in poi, però, iniziarono gli accertamenti, anche attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, che si indirizzarono verso un furto che destò preoccupazione negli inquirenti medesimi: quello commesso all’AutoItalia di Latina nel quale la gang sventrò l’ingresso con un’auto ariete rubata nel capoluogo per sottrarre tre macchine.

Articolo precedente

CONTRATTO DI COSTA “RIVIERA DI ULISSE FOCE DEL FIUME GARIGLIANO”

Articolo successivo

ESTETISTA SI FINGE FISIOTERAPISTA: DENUNCIATA DONNA A LATINA, TROVATE ANCHE FALSE LAUREE

Ultime da Giudiziaria