GUARDIA-FINANZA

“GALAXY”, IMPONENTE OPERAZIONE DELLA GDF DI ISERNIA ANCHE A LATINA: AUTO DI LUSSO E FRODE

in Giudiziaria

Una maxi frode internazionale dell’Iva a danno dell’Unione europea. La Guardia di Finanza di Isernia, su disposizione della Procura della Repubblica di Isernia,  ha eseguito 23 ordinanze di misura cautelare (13 in carcere e 10 arresti domiciliari) nei confronti di altrettanti persone e ha sequestrato, in via preventiva, per un importo complessivo di circa 7 milioni e cinquecentomila euro, beni mobili e immobili, somme di denaro, autoveicoli e quote societarie. provvedimenti che hanno interessato 21 società con sede in tutta Italia. Un arresto è stato eseguito a Terracina.

È stato sgominato un gruppo criminale operante con base stabile in Italia e con proiezioni internazionali. L’operazione si chiama “Galaxy” ed è stata frutto di un anno di indagini ed accertamenti complessi svolti dalle fiamme gialle nel settore della commercializzazione di auto di lusso. Impiegati circa 200 militari e numerosi automezzi
Interessate le province di Isernia, Milano, Salerno, Caserta, Frosinone, Latina e Macerata.
Altri particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11.30 in Procura ad Isernia.

Latest from Giudiziaria

Torna su