GAETA, I CARABINIERI INCONTRANO I RAGAZZI DELLA FONDAZIONE DON FRONZUTO

Screenshot

Gaeta, i Carabinieri della Tenenza incontrano i ragazzi della Fondazione Don Cosimino Fronzuto Onlus

Nell’ambito delle iniziative volte alla promozione della solidarietà e della cultura della legalità, i militari della Tenenza dei Carabinieri di Gaeta hanno incontrato, quest’oggi, i ragazzi della Fondazione Don Cosimino Fronzuto Onlus, realtà attiva dal 1990 nel sostegno della dignità umana e dei diritti della persona.

L’incontro, svoltosi presso la sede della Tenenza in Piazza Commestibili, si inserisce nel più ampio progetto di sensibilizzazione promosso dal Comando Compagnia Carabinieri di Formia, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, volto a rafforzare i legami tra l’Arma e le fasce più fragili della comunità.

I 25 giovani ospiti della Fondazione, affetti da disabilità, hanno avuto l’opportunità di vivere una mattinata speciale accanto ai Carabinieri, all’insegna dell’inclusione, dell’ascolto e della scoperta del lavoro svolto quotidianamente dai militari al servizio della collettività.

Durante la visita, i ragazzi hanno potuto visionare gli apparati operativi, il parco mezzi e gli Uffici della Tenenza, ricevendo spiegazioni sulle attività svolte dall’Arma. L’incontro si è concluso con la consegna di gadget e delle tradizionali Uova di Pasqua, accompagnate da sinceri auguri per il futuro, a testimonianza del profondo spirito di vicinanza e solidarietà che contraddistingue l’Istituzione.

Articolo precedente

GUIDA SENZA PATENTE E DICHIARA UNA DALSA IDENTITÀ: ARRESTATO 25ENNE A MONTE SAN BIAGIO

Articolo successivo

LAVORI ALL’ISOLA PEDONALE DI LATINA, MUZIO: “UN PRIMO PASSO PER IL RESTYLING DEL CENTRO”

Ultime da Cronaca