Bandiera Verde a Gaeta e Formia: anche quest’anno le spiagge dei due Comuni del sud pontino conquistano il riconoscimento che qualifica i loro litorali come ottimi per i bambini in Italia
Il riconoscimento viene assegnato dai pediatri italiani ai migliori litorali per le vacanze al mare per i bambini e i ragazzi da 0 a 18 anni.
Esultano i due sindaci Cosimo Mitrano e Paola Villa.
“Il litorale gaetano – commenta Mitrano – anche quest’anno viene premiato per le sue spiagge a misura di bambino, per la qualità delle sue acque limpide e basse vicino la riva. La Bandiera Verde rappresenta un altro importante tassello alla nostra offerta turistica e ci permette di affermare che la nostra città è una meta turistica sempre più a dimensione di bambino e famiglie“
“Ci prepariamo – sottolinea Villa – ad una stagione balneare molto particolare a causa dell’Emergenza Covid ancora in atto. L’Amministrazione Comunale ha lavorato affinché le spiagge libere e non, anche se contingentate e rispettando tutte le prescrizioni, fossero aperte per permettere a tutti di godere del mare, soprattutto a quei bambini e alle famiglie che hanno passato gli ultimi mesi chiusi in casa a causa del lockdown. Questo riconoscimento è molto importante perché riconosce alle nostre spiagge tutta una serie di caratteristiche, dalla tipologia della sabbia e dei fondali sicuri e puliti per i bambini, alle strutture e i servizi pensati per garantire comodità a tutta la famiglia come le molte attività di ristorazione e parchi giochi per l’intrattenimento“.
Leggi anche:
SPIAGGE LIBERE A FORMIA: PIANO DI SALVAMENTO, STEWARD E DISTANZIAMENTO