FURTO DALL’OTTICO A LATINA: IL LADRO SI SALVA CON LA “CARTABIA”

Tribunale di Latina
Tribunale di Latina

Furto dall’ottico a Piazza Moro: la legge Cartabia cancella un altro processo. Stavolta ad essere salvato un uomo che faceva da palo a un furto

È accaduto nel 2017 e, a distanza di 6 anni, il giudice monocratico del Tribunale di Latina non ha potutto far altro che dichiarare improcedibile il processo nei confronti dell’oggi 38enne rumeno, in assenza di querela di parte. Tradotto: poiché la parte offesa – in questo caso le vittime di furto – non ha sporto denuncia nei confronti dell’imputato, quest’ultimo non può essere processato.

Il furto nel negozio “Lodi Optic”, sei anni fa, a Piazza Moro, stava per finire in tragedia, in quanto l’ormai ex imputato, nel tentativo di sfuggire alla cattura della Squadra Volante della Polizia, è caduto da un’altezza di circa 5 metri, fratturandosi entrambe le caviglie.

L’uomo fu ricoverato all’ospedale e piantonato al Goretti di Latina, mentre i due ladri che misero a colpo il furto, per cui il rumeno fungeva da palo, riuscirono a far perdere le loro tracce.

La banda, secondo quanto accertato dalla Squadra Volante, aveva praticato un foro alla parete del negozio ed era riuscita a portare all’esterna già alcuni espositori di occhiali. La Polizia era stata allertata da un residente, svegliato dai rumori.

Articolo precedente

CISTERNA, LICENZA MEDIA PER ADULTI: INIZIATI I PERCORSI FORMATIVI

Articolo successivo

CANE RINCHIUSO NELL’APPARTAMENTO A LATINA SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO

Ultime da Giudiziaria