La Polizia, durante l’attività capillare di controllo del territorio, arresta un giovane extracomunitario per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale
Nel primo pomeriggio di ieri, 5 luglio, personale del Commissariato di Gaeta è intervenuto presso lo stabilimento balneare “Palm Beach” in Via Marina di Serapo per segnalazione di una serie di furti commessi verosimilmente ad opera di un cittadino magrebino, già denunciato a piede libero lo scorso 2 luglio.
All’esito delle immediate ricerche, grazie alle descrizioni raccolte da alcuni testimoni, è stato rintracciato I. B., cittadino straniero senza fissa dimora. L’extracomunitario, una volta fermato dal personale operante, ha posto in essere una violenta resistenza a seguito della quale provocava lesioni al personale operante.
Il giovane, in evidente stato di alterazione e fortemente agitato, è stato condotto presso gli uffici del Commissariato dove è stata fatta intervenire un’ambulanza del 118 che ha provveduto, scortata da una volante, a condurlo presso l’ospedale di Formia, dove è stato visitato e poi dimesso.
Anche i poliziotti, a seguito delle lesioni subite, sono stati visitati presso il medesimo nosocomio dal quale sono stati dimessi con una prognosi, rispettivamente, di 3 e 7 giorni.
Per tali fatti, all’esito delle formalità di rito, il giovane è stato dichiarato in arresto per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denucniato in stato di libertà per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno competente, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.
Nel pomeriggio odierno, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto e del conseguente rito direttissimo tenutosi presso il Tribunale monocratico di Cassino, il Giudice ha disposto, su richiesta del Pubblico Ministero, la custodia cautelare in carcere.