TORNA IL “CORRI ROCCAGORGA”

Sabato alle 19 nuovo appuntamento con il Grande Slam, preceduto dalle corse dei bambini e arricchito da un gustoso pasta party

Ripartire alla grande dopo tre anni di stop forzato per la pandemia, puntando a coinvolgere più podisti possibili e cercando di riportare la gente tra i suggestivi angoli di un paese tutto da scoprire. Sono gli obbiettivi dell’Asd Roccagorga, mobilitatasi per organizzare per sabato 8 luglio la nona edizione di una gara podistica che rappresenta il nono atto del 31esimo Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”.

Si tratta del “Corri Roccagorga – Memorial Lidano Saputo”, una corsa sulla distanza di 7 chilometri e 600 metri abbinata al ricordo del compianto segretario dell’associazione, tra i primi a promuovere l’atletica nel centro lepino. Il percorso sarà caratterizzato da un dislivello altimetrico, stimato al 25% nel tratto più impegnativo in salita, ma anche da una lunga discesa che condurrà gli atleti verso il traguardo di Piazza VI Gennaio.

Lo start è previsto alle 19 ma due ore prima sarà riservata una frizzante passerella ai bambini, con una serie di gare di velocità organizzate da Riccardo Romanzi dell’Atletica Lepina Roccagorga. Tornando all’aspetto agonistico, l’ultima edizione, nel 2019, vide il successo di Alfonso Marcoccio dell’Atletica Arce (28’32’’) davanti a Davide Di Folco della Polisportiva Fava (28’41’’) e a Diego Papoccia della Amatori Morolo (29’14’’). In campo femminile si affermò Maria Casciotti della Podistica Solidarietà (32’07’’), seguita da Anna Quagliaro dell’Atletica Sabaudia (34’17’’) e da Silvia Merola della Latina Runners (34’23’’).

Quest’anno ci saranno molti autorevoli pretendenti alla vittoria finale, ma per volere dell’organizzazione saranno in tanti ad andare a premi: oltre ai primi tre e alle prime tre della classifica generale, infatti, otterranno dei riconoscimenti i primi tre e le prime tre tesserati Avis e i primi sette e le prime sette di ogni categoria, senza dimenticare le prime cinque società senza il limite di atleti al traguardo. Considerando anche dei premi speciali previsti a fine gara, e ricordando il gustoso pasta party programmato dopo la cerimonia conclusiva, saranno in tanti a salire sul podio e a sentirsi protagonisti. 

Articolo precedente

LAZIO, TIERO (FDI): “REGIONE GUIDA DEL FARMACEUTICO, ORA IMPEGNO CONTRO LA BUROCRAZIA”

Articolo successivo

FURTI ALLO STABILIMENTO DI GAETA: ARRESTATO, AGGREDISCE I POLIZIOTTI

Ultime da Politica