Fruttivendolo senza autorizzazione a Latina, il Servizio Attività Produttive chiude l’attività tramite una ordinanza
L’esercizio di vendita di frutta e verdura in Via Romagnoli dovrà chiudere. A disporlo una ordinanza firmata dal Dirigente del Suap del Comune di Latina, Stefano Gargano.
Il provvedimento ordina la chiusura immediata dell’esercizio dove si svolge l’attività di vendita di frutta e verdura, avviata senza il prescritto titolo autorizzativo dalla ditta in questione, il cui titolare è un cittadino egiziano. Il locale che si trova in Via Romagnoli dovrà provvedere anche alla contestuale rimozione della tenda e della merce esposta in area esterna, antistante il locale commerciale.
Negli scorsi mesi, il Comando di Polizia Municipale aveva trasmesso al Comune di Latina due verbali di contestazione per due violazioni: senza la prescritta autorizzazione, l’attività aveva installato sul muro dell’ingresso una insegna pubblicitaria e una tenda”; il locale inoltre occupava un tratto di suolo privato aperto al pubblico passaggio con 3 banchi in metallo attrezzati per la vendita, pancali e cassette di frutta e verdura senza il prescritto titolo autorizzativo.
Inoltre, l’attività era esercitata senza la SCIA di vicinato. “La situazione riscontrata – si legge nell’ordinanza -, come emerge dal verbale di constatazione, può determinare, non solo un concreto deterioramento del prodotto alimentare esposto agli agenti inquinanti ed atmosferici, ma altresì un reale danno alla salute pubblica”.