Frode sull’Iva da parte di una società pontina che si occupa di apparecchi telefonici e cellulari: contestati 2 milioni di euro
Nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi intracomunitarie effettuata a seguito di un’attenta analisi dei rischi locali e con l’ausilio delle banche dati in uso all’Agenzia, i funzionari della Sezione Operativa Territoriale di Aprilia hanno scoperto una frode in materia di Iva intracomunitaria per un importo pari a 2.000.000 di euro.
L‘attività illecita è stata messa in atto da una società di Latina esercente il commercio all’ingrosso di apparecchi e materiali telefonici, che ha omesso di presentare le dichiarazioni e gli adempimenti fiscali, come evidenziato dagli accertamenti eseguiti.
Il rappresentante legale della ditta è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per i reati previsti dal D.lgs 74/2000 (nuova disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto, a norma dell’articolo 9 della legge 25 giugno 1999, n. 205).