FORMIA: SCARICO ABUSIVO NEL FIUME RIO SANTACROCE

in Cronaca

Arriva direttamente da Facebook la denuncia di un cittadino disperato dallo scarico abusivo nel fiume Rio Santacroce, che si trova a Gianola nel comune di Formia.

“UNA PUZZA INSOPPORTABILE”

Il cittadino riporta di una pozza tremenda, che costringe i residenti di Gianola che abitano a pochi passi dal fossato del castello a chiudere le finestre anche d’estate per non sentire i miasmi provenienti dal fiume.

Come si può facilmente dedurre dal video, lo scarico è interrato segno che questo modus operandi va avanti da molto tempo

LA RISPOSTA DEL COMUNE

Non si è fatta attendere la risposta della sindaca di Formia Paola Villa, che ha ricordato come il comune sia attivo da ottobre nel contrasto di questo fenomeno.

paola-villa-sindaco-formia
La sindaca di Formia Paola Villa

Su Facebook è apparsa anche una nota dell’assessore alle politiche ambientali del Comune di Formia Orlando Giovannone che ha ricordato come sia in atto un’indagine riservata dell’ente in collaborazione con la Guardia Costiera, il comando della Polizia Locale e Acqua Latina.

Insomma si spera che il danno causato da questo scarico venga limitato al minimo e che i responsabili possano pagare per i danni ambientali che stanno causando.

Latest from Cronaca

Torna su