FORMIA RIFIUTI ZERO, ARNONE: “ALLE MIE DOMANDE, DALL’AMMINISTRAZIONE 4 MISERE PAGINETTE”

Imma Arnone
Imma Arnone

Formia rifiuti zero, la consigliera di opposizione Imma Arnone esprime i dubbi dopo aver ricevuto le risposte all’accesso agi atti

“Quattro misere paginette…e un sospetto…la Frz affidata all’intuito del Sindaco”, così esordisce la consigliere acomunale d’opposizione Imma Arnone (Guardare Oltre) che, solo a febbraio, aveva denunciato la mancata trasparenza sull’azienda pubblica che gestisce l’igiene urbana a Formia e Ventotene.

“Tutto qui – scrive Arnone che ha ricevuto ora la risposta ai suoi accessi agli atti rispetto alla nomina dell’amministratore unico Raffaele Rizzo -, quattro pagine, i verbali della Commissione per la valutazione delle Candidature alla designazione dell’Amministratore Unico della FRZ, dove si valuta, quasi esclusivamente, se i curricola sono ammissibili o meno, con qualche integrazione documentale e una timida rosa di quattro candidati con una più “adeguata professionalità”: Critti Nicolò , Tedeschi Claudio, Centola Michele, Rizzo Raffaele, non è chiaro se l’ordine in cui sono stati scritti rappresenti una sorta di graduatoria….con un appunto sulla griglia dei partecipanti riferito a Raffaele Rizzo : ”Verifica conflitto di interesse contenziosi con Frz”.

“Queste le carte tanto attese, 19 Cirricula ed il verbale dell’Assemblea dei soci del 24 novembre 2022, dove erano presenti il Sindaco di Formia, con Assessore e Dirigente, il delegato del Sindaco di Ventotene, ed una una nutrita parte della Maggioranza e del Gruppo Misto (Minoranza non invitata) della nostra Amministrazione. Si evince, dal verbale, che il Sindaco di Formia, dopo ”ampia illustrazione”, di cui non vi è traccia scritta, in accordo con il Sindaco di Ventotene nomina il Dott. Raffaele Rizzo AU al quale chiede una relazione sullo stato dell’Azienda.Relazione che nella Commissione Ambiente del 21 dicembre 2022 aveva promesso anche a noi, di cui non vi è ancora traccia…ma si sa come sono le Commissioni Consiliari di Formia.

Così anche il più volte annunciato Consiglio Comunale dedicato, ribadito nell’ultimo 29 dicembre 2022 durante la mia Interrogazione sull’argomento….Con un piano industriale non ancora presentato. Insomma un Servizio con un Valore enorme di circa 6.000.000€ esclusivamente affidato all’intuitu personae del Sindaco”.

Articolo precedente

APRILIA, A FUOCO RUSTICO E MAGAZZINO DI UN’ABITAZIONE PRIVATA

Articolo successivo

AUTO GREEN, ADINOLFI (LEGA): “EUROPA CONSIDERI I BIOFUELS”

Ultime da Politica