FORMIA: OK A CONVENZIONE TRA COMUNE E UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA” PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Comune di Formia
Comune di Formia

Stipulato l’accordo di convenzione tra il Comune di Formia e il Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive de l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Il Comune di Formia e il Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” diretto dalla professoressa Paola Ferrari hanno stipulato un accordo di convenzione per il cofinanziamento di una borsa di studio per il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale. Il progetto ha l’intenzione di formare una figura specialistica per la programmazione e progettazione dei fondi europei nell’ambito dello sviluppo economico-turistico locale.

“Un’attività che rientra tra gli obiettivi prefissati dalla nostra amministrazione – commenta il sindaco Gianluca Taddeo – e andrà a rafforzare ancor di più la collaborazione tra pubblico e privato per il raggiungimento dello sviluppo e promozione territoriale in ottica di sostenibilità e creazione di valore. Un percorso formativo e di conoscenza al fine di agevolare e favorire l’alternanza scuola-lavoro direttamente sul campo grazie al protocollo di intesa sottoscritto con uno degli atenei più prestigiosi d’Italia, già presente con una sua delegazione all’evento ‘University Village’ organizzato dal Comune”.

Il Dottorando sarà ospitato presso l’ente per un periodo che va da un minimo di sei mesi fino ad un massimo di 12, e avrà a disposizione gli spazi, le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività di ricerca. Al tutore universitario, designato dal Collegio dei docenti, sarà affiancato un supervisore esterno afferente al Comune, responsabile della supervisione dell’attività svolta dallo studente. La presente Convenzione avrà una durata pari a quella del Corso di Dottorato, decorrente dall’anno 2022/2023.

Articolo precedente

PROCESSO SCHEGGIA, CHIESTI 7 ANNI E MEZZO PER CETRONE E PAGLIAROLI. 13 ANNI PER I DI SILVIO

Articolo successivo

SEZZE, CONDONI EDILIZI: UNA LISTA DI PROFESSIONISTI PER SBRIGARE LE PRATICHE

Ultime da Cronaca