La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina, durante la mattinata di martedì 30 Ottobre, ha sottoposto a sequestro, presso un negozio di Formia, oltre 10.000 prodotti privi del marchio “CE” e delle informazioni minime di sicurezza. In particolare, i Finanzieri del locale Gruppo hanno individuato, presso un esercizio commerciale di recente apertura, numerosissimi articoli pronti ad essere immessi sul mercato e potenzialmente pericolosi per la salute dei cittadini: costumi per Halloween, maschere, accessori e make up per il trucco a tema per la festa dell’ultimo di ottobre, prodotti di bellezza, materiale da cartoleria e stickers, tutti non conformi alle norme poste a tutela dei consumatori. Gli stessi, sono risultati, infatti, mancanti dell’indicazione dell’importatore e del distributore nazionale, delle istruzioni in lingua italiana sulle modalità d’uso e sulla composizione merceologica. Il risultato dell’operazione è frutto della amplificazione del dispositivo di contrasto alla contraffazione ed agli illeciti in materia di sicurezza dei prodotti voluta dal Comando Provinciale di Latina in vista dell’approssimarsi della festa di Halloween. In questo periodo, infatti, la vendita di travestimenti, di trucchi e di accessori di abbigliamento subisce un netto incremento e a farne le spese sono spesso i consumatori e, in particolare, quelli più giovani la cui sicurezza viene messa a repentaglio dalla vendita di prodotti irregolari che non rispettano le più elementari norme imposte dal codice del consumo.
FORMIA. MAXISEQUESTRO DI PRODOTTI PER HALLOWEEN
Ultime da Attualità
Il 21 novembre di ogni anno si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, definita più semplicemente
Sabato 23 novembre 2024 il Parco della Rimembranza di Sezze ospiterà l’evento conclusivo del progetto “Generazione
“Grandi e piccini diritti alla meta 2024”: i bambini affollano parco san Marco. La Presidente del
Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere Questo non è amore. Iniziative per
Al via la nuova edizione del concorso di idee denominato “Natale in vetrina”, attraverso il quale