FORMIA: INDIVIDUATO IL NUOVO DIRIGENTE ALL’URBANISTICA

Comune di Formia
Comune di Formia

All’architetto Marco Di Stefano è stato conferito l’incarico di Dirigente del settore Urbanistica e Gestione del Territorio del Comune di Formia

Dopo un’attenta valutazione e un’analisi approfondita scaturita dalle selezioni avvenute venerdì 15 aprile, il sindaco Gianluca Taddeo ha individuato nel 52enne professionista originario di Roma il profilo ideale che andrà a guidare una delle aree più delicate ed importanti all’interno di una Pubblica Amministrazione.

L’architetto Di Stefano proviene dal Comune di Cerveteri, dove dal 2018 fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Dirigente dell’Urbanistica, Edilizia Privata, Attività Produttive, Promozione del Territorio e ad interim, dal 1° febbraio 2020, ha guidato il settore delle Opere Pubbliche Manutenzione Ambiente. In precedenza ha lavorato a Frascati (2014-2016), la città dove vive attualmente, per un anno e mezzo (marzo 2012-dicembre 2013) alla Regione Lazio nel Dipartimento Istituzionale e Territorio Area Urbanistica Copianificazione Comunale di Roma e Provincia, poi a Marino (2007-2011) e al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Roma H (2001-2017) dove ricopriva il ruolo di Tecnico della prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro.

Laureato nel 2004 presso la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e abilitatosi l’anno successivo all’esercizio della professione, andrà ad assumere l’incarico a tempo determinato al Comune di Formia, per la durata di tre anni eventualmente prorogabile, a partire dal 1° giugno 2022.

“L’architetto Di Stefano è stato giudicato il candidato idoneo che ha risposto ai diversi parametri richiesti – spiega il sindaco Gianluca Taddeo – Si tratta di una figura professionale, motivazionale e dalla notevole esperienza che meglio può assolvere alla funzione di dirigente. Nell’ambito dei vari Municipi ha partecipato a diverse progettazioni, realizzazioni e ristrutturazioni e l’impegno della nostra Amministrazione è quello di avere una macchina collaudata che sia ‘alleata’ della cittadinanza per ascoltare le problematiche trovando in tempi rapidi la soluzione. L’Urbanistica e’ un settore nevralgico e strategico che si sta avviando alla digitalizzazione e l’obiettivo è di andare a snellire le procedure di natura burocratica che troppo spesso portano le risoluzioni a tempi troppo lunghi”.

Articolo precedente

ELEZIONI SABAUDIA, MASSIMI INAUGURA POINT ELETTORALE

Articolo successivo

PATTO EDUCATIVO DI COMUNITÀ, CAMPAGNA: “BISOGNA DI RIPENSARE LA SCUOLA”

Ultime da Politica