FORMIA, FASE 2: PARCHI E VILLE APERTI, GLI ADULTI MUNITI DI MASCHERINE

Parchi aperti definitivo

Il Comune di Formia riapre parchi e ville: i bambini dovranno essere accompagnati e potranno giocare individualmente

Le indicazioni del DCPM del 26 aprile permettono l’apertura con indicazioni volte soprattutto alla tutela e alla sicurezza della salute pubblica.
Nel rispetto della norma, l’assessore all’Ambiente Orlando Giovannone e l’assessore ai Lavori pubblici Pasquale Forte hanno effettuato con il personale addetto, sopralluoghi e ricognizioni, procedendo alla pulizia e alla messa in sicurezza.
Affinché i cittadini possano avere i loro luoghi di svago, si è approntato un calendario per la riapertura a margine riportato. “Gli interventi effettuati, quali la recinzione dei giochi ordinata dal decreto della Presidenza dei ministri, sono stati necessari per mantenere il distanziamento sociale” – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Forte.

“Importante per la salute di noi tutti entrare nuovamente in contatto con tutto ciò che ci circonda, ma rispettando le regole e la norma” – asserisce l’assessore alle Politiche Ambientali Orlando Giovannone.
Alla riapertura si potrà andare nei parchi a passeggiare, muniti di mascherina e i bambini dovranno essere accompagnati e potranno giocare individualmente.
Tranne la Villa Comunale Umberto I che aprirà lunedì 4 dalle ore 8:30 alle 20:00, tutte le altre ville o parchi avranno fino al 17 maggio l’apertura pomeridiana. All’entrata di ogni parco o villa ci saranno i volontari delle Associazioni che si prenderanno cura di informare i cittadini sulle modalità di accesso, di controllare affinché non si creino assembramenti anche se involontari e a essere d’aiuto nel rispettare le regole.

Sono certa che i nostri concittadini ancora una volta si faranno condurre dal buon senso e dal loro senso civico – afferma il Sindaco Paola Villa – ma anche dal loro senso di comunità vera mossa vincente di questa pandemia. Aprire più luoghi, dal centro alla periferia, aiuterà ad evitare assembramenti e consentirà a tutti di non allontanarsi troppo dalle proprie abitazioni. Sono sicura che con calma e scrupolosità, tutti i cittadini  frequenteranno luoghi all’aria aperta rispettando sé stessi e gli altri concittadini. Ancora una volta è doveroso  ringraziare le Associazioni che con il loro aiuto stanno coadiuvando le fasi delicatissime di riapertura“.

Giorni e orari di apertura
Da lunedì 4 maggio saranno aperti al pubblico: Villa Comunale Umberto I – dalle ore 8,30 alle ore 20,00; Parco Tosti di Valminuta – dalle ore 15,30 alle ore 20,00; Parco Pimentel De Fonseca – dalle ore 15,30 alle ore 20,00; Villetta di Castellonorato – dalle ore 15,30 alle ore 20,00; Villetta di Maranola – dalle ore 15,30 alle ore 20,00. Da venerdì 8 maggio è prevista la riapertura di: Parco De Curtis – dalle ore 15,30 alle ore 20,00; Parco Arcobaleno – dalle ore 15,30 alle ore 20,00; Parco Rodari – dalle ore 15,30 alle ore 20,00; Parco Via Cassio – dalle ore 15,30 alle ore 20,00. Resta chiuso per manutenzione il Parco Ginillat.

Articolo precedente

LAZIO, FASE 2: CICLISTI E RUNNER LIBERI DI MUOVERSI NELLE PROVINCE. SÌ ALLA PESCA IN TUTTA LA REGIONE

Articolo successivo

GAETA: DENTRO UN CONDOMINIO UN’ANFORA DI EPOCA ROMANA DANNEGGIATA

Ultime da Politica