FONDI. TAPPI SOSPETTI: IL COMUNE SOSPENDE L’EROGAZIONE DELLE BORRACCE “PLASTIC FREE”

borracce

Il Comune di Fondi blocca l’erogazione delle borracce distribuite nell’ambito dell’iniziativa “plastic free”: i tappi in plastica rilascerebbero residui pericolosi nell’acqua

Di seguito il comunicato dell’amministrazione comunale di Fondi.

L’Amministrazione comunale rende noto che sono pervenute alcune segnalazioni in merito alla possibilità che le borracce in alluminio distribuite nell’ambito dell’iniziativa “plastic free” presentino il rischio che, nelle operazioni di avvitamento e svitamento, il tappo in plastica rilasci dei residui all’interno della borraccia e quindi nell’acqua. Sono state anche registrate molte segnalazioni di cittadini che non hanno invece riscontrato tale criticità.

Preso atto di dette segnalazioni e nelle more di procedere ad un puntuale controllo, si invitano tutti coloro che hanno già ritirato la borraccia a verificare la possibile criticità, che verosimilmente potrebbe essere riferita solo ai primi utilizzi.

In caso positivo si chiede di restituire la borraccia presso la Casa comunale e comunque di non utilizzarla.

Nelle scorse ore l’Assessorato all’Ambiente (ndr: Roberta Muccitelli) ha informato del presunto difetto la ditta fornitrice, che ha prontamente fornito la certificazione del prodotto.

A scopo meramente precauzionale si è deciso comunque di sospendere temporaneamente l’erogazione delle borracce presso il distributore di piazza Municipio al fine di consentire i dovuti accertamenti, a seguito dei quali sarà dato pronto riscontro alla cittadinanza.

Articolo precedente

LATINA. CONDANNATI BARBIERI E SINISI PER IL PESTAGGIO DEL CITTADINO INDIANO

Articolo successivo

CARCERE DI SANTO STEFANO: IL GOVERNO NOMINA UN COMMISSARIO E IGNORA I POLITICI LOCALI

Ultime da Cronaca