FONDI, PONTE DI COLLE TROIANO: DALLA REGIONE 450 MILA EURO

Ponte di Colle Troiano
Ponte di Colle Troiano

L’iter, partito anni fa con una richiesta del Comune di Fondi, e proseguito lo scorso anno con gli interventi programmati dalla Regione Lazio in tutto il suo territorio, é arrivato a un punto definitivo

“La giunta regionale ha concesso il finanziamento di 450 mila euro per il rifacimento del ponte, che finalmente, dopo anni, sarà messo in sicurezza. Un importante impegno da parte della Regione a guida Zingaretti, che risolve il problema di un’arteria importante sia per i residenti che per il settore produttivo della nostra città”. A dichiaralo il consigliere comunale Salvatore Venditti (Camminare Insieme).

Una riqualificazione più volte invocata da Venditti e dal suo gruppo politico.

“C’è anche la messa in sicurezza del Ponte di via Colle Troiano a Fondi tra le opere finanziate dalla Direzione Infrastrutture e Mobilità con delibera del 31 maggio 2022 della giunta regionale del Lazio – spiega in una nota l’amministrazione – Su un investimento complessivo di 9.546.390 euro, per un totale di 44 interventi di cui soltanto due in provincia di Latina, ben 450mila euro sono stati destinati al Comune di Fondi e in particolare alla realizzazione di un’opera fondamentale per la sicurezza e la viabilità della frazione di San Magno2.

“Un finanziamento prezioso – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – per il quale non possiamo che esprimere grande soddisfazione. Si tratta di un intervento di viabilità della massima importanza per la nostra città che, tuttavia, sarebbe stato molto difficile realizzare con risorse comunali. Ringrazio la direzione infrastrutture e mobilità per aver inteso l’importanza del progetto, ma anche il senatore Claudio Fazzone e il consigliere regionale Pino Simeone per aver rappresentato, rispettivamente nella sede governativa e regionale, l’urgenza e la necessità di mettere in sicurezza il ponte di via Colle Troiano”.

Leggi anche:
FONDI, COLLE TROIANO: NON SOLO IL PONTE. “URGE MESSA IN SICUREZZA STRADALE

Articolo precedente

PONZA, FONDI REVOCATI PER MESSA IN SICUREZZA DELLA FALESIA: COMUNE FA CAUSA AL MINISTERO

Articolo successivo

SPIAGGE D’ITALIA: LA SPIAGGIA DEI 300 GRADI DI GAETA NELLA TOP TEN

Ultime da Cronaca