FONDI: L’ESCURSIONE TRA IL LAGHETTO E IL LAGO, TUTTI I DETTAGLI

Laghetto Alfieri
Laghetto Alfieri

L’escursione al Laghetto degli Alfieri fino al Lago di Fondi: domenica 4 luglio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Una passeggiata lungo i sentieri che accostano il Lago di Fondi alla scoperta della fauna, della flora, delle sorgenti, del divertimento e della fotografia, e all’insegna del rispetto dell’ambiente e delle aree riservate protette del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Prenotazione obbligatoria email: info@prolocofondi.it  (comunicare nome, cognome, età e recapito telefonico).
Modalità: A piedi, muniti di smartphone proprio, abbigliamento e calzature chiuse, bastoncini telescopici (consigliati), merenda.
L’organizzatore offrirà ad ogni partecipante una bottiglia d’acqua e il dépliant dell’evento. L’iniziativa è rivolta a persone di tutte le fasce d’età, incluse famiglie con bambini. (Salvo direttive anticovid-19 attive alla data dell’evento).
Evento organizzato dalla Pro Loco Fondi e patrocinato dal Comune di Fondi, Parchi Lazio della Regione Lazio e dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.Informazioni: 3297764644 (anche WhatsApp).
Laghetto degli Alfieri si trova nei pressi del Lago di Fondi e rappresenta una zona umida di notevole valore naturalistico dal punto di vista dell’avifauna.
Il restyling del pontile “Alfieri” nella località omonima del Lago di Fondi è uno dei tre presenti, oltre ai due costituiti da quelli in località “Catenaccio” e “Acquachiara”. Il punto di attracco e osservazione “Alfieri” è attrezzato con le seguenti strutture: area di sosta, rampa di accesso al camminamento, camminamento a palafitta terra-acqua, tettoia a palafitta Esso raggiungibile e il punto GPS è il seguente: 41°19’10.3″N 13°21’46.8″E

Articolo precedente

FORMIA: TORNA “IL CANCELLO DELLE FAVOLE”

Articolo successivo

BENI CONFISCATI: APRILIA CERCA DUE COMPONENTI PER LA COMMISSIONE

Ultime da Eventi