FONDI, I DUBBI DI VENDITTI SULLA TENSOSTRUTTURA: “CUSTODI CONGEDATI, CHI CONTROLLA?”

Salvatore-Venditti-1
Salvatore Venditti

Il consigliere comunale d’opposizione Salvatore Venditti (Camminare Insieme) chiede conto della tensostruttura “A. Iacuele”

“Qualcuno penserà che abbiamo un chiodo fisso con lo sport e le strutture sportive pubbliche della nostra Città. Ma non è colpa nostra se continuano ad essere gestiti in malo modo, sia per le ristrutturazioni degli impianti, sia per gli affidamenti. 

Come nel caso della tensostruttura “A. Iacuele”, dove l’associazione sportiva che ha in affidamento l’impianto ha congedato i due custodi che c’erano prima (forse per risparmiare, come se lo sport fosse solo un’attività remunerativa?) lasciando le società ad allenarsi senza controllo. In spregio a quanto previsto dalla Convenzione firmata con il Comune di Fondi che prevedeva, a carico dell’affidatario, l’attività di custodia, apertura e chiusura della struttura. Perché è giusto che chi guadagna da una struttura ne sia anche il responsabile, senza venir meno agli impegni sottoscritti nel momento dell’assegnazione del bene. 

Abbiamo inviato la segnalazione al Segretario del Comune di Fondi e al Dirigente del settore Sport. Crediamo sia importante segnalare le inadempienze ad una convenzione pubblica, soprattutto se questa riguarda un’attività come quella dello sport, che ricopre anche una funzione sociale. ancor più quando molte delle società che si allenano lì fanno attività anche per i minori. Questo ovviamente rappresenta un ulteriore elemento di riflessione per la politica, affinché si trovi il modo per un controllo maggiore rispetto agli affidamenti dei servizi delle strutture pubbliche”.

Lo dichiara, in una nota, il consigliere comunale di Fondi, Salvatore Venditti.

Articolo precedente

SERMONETA: COMUNE OTTIENE I FONDI PNRR PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Articolo successivo

OMICIDIO GIUROIU, I RICORDI CONFUSI DEL RUMENO GINCA SUI TRAVALI

Ultime da Politica