Follia a Marina di Minturno dopo Italia-Inghilterra: aggredisce tre persone e investe una ragazza e due agenti di Polizia
Nella mattinata di oggi 12 luglio, a Formia, personale del Commissariato di Polizia e i militari della Compagnia Carabinieri di Formia hanno tratto in arresto il 19enne A.F. per aver aggredito varie persone, investito una ragazza – omettendo di prestarle assistenza, nonché due agenti del Commissariato che hanno così evitato la fuga.
Nello specifico, durante i festeggiamenti andati in scena stanotte a Marina di Minturno, per la vittoria del Campionato europeo della Nazionale di calcio italiana, il ragazzo, in stato di ebrezza, si è reso protagonista di diversi episodi.
Ha aggredito per futili motivi almeno tre persone dei Comuni limitrofi procurando loro lesioni così come appurato successivamente da personale sanitario dell’ospedale di Formia; ha investito con il suo motociclo una ragazza di Napoli senza poi fermarsi per prestarle assistenza; ha omesso di fermarsi all’alt di Polizia intimatogli dal personale intervenuto, terminando la fuga solo dopo essere rovinato a terra per aver investito due agenti del Commissariato di Polizia di Formia ferendoli.
Lo scooter in uso al ragazzo nonché il bastone animato rinvenuto nella sua disponibilità sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Cassino.
L’attività odierna – si legge in una nota di Carabinieri e Polizia – si inserisce in un più ampio rafforzamento del controllo del territorio messo in atto dal Comando Provinciale dell’Arma e dalla Questura di Latina nel sud Pontino.