Furto sventato nel pomeriggio del 6 ottobre in Aprilia: protagonisti due appartenenti alla Guardia di Finanza
La scorsa settimana, due militari della Guardia di Finanza, in forza alla Tenenza di Aprilia, liberi dal servizio, intorno alle 18, percorrendo a bordo della propria autovettura privata corso Papa Giovanni XXIII, hanno notato un soggetto di circa 20/25 anni, di origine nordafricana, intento a seguire con atteggiamento sospetto due persone anziane.
Contestualmente all’atto di accostare l’autovettura da parte dei finanzieri, l’uomo, con grande destrezza, ha sfilato il portafoglio ad uno dei malcapitati, senza che questi si rendesse conto, per poi darsi alla fuga.
I militari, scesi prontamente dall’autovettura, si sono lanciati all’inseguimento del giovane, tanto da recuperare la refurtiva gettata a terra dallo spaventato malvivente. Il giovane, dopo un lungo inseguimento a piedi per le vie del comune, approfittando della confusione e degli altri passanti, è riuscito comunque a far perdere le proprie tracce.
Alla vittima, un pensionato di Ardea, incredulo e scosso per l’accaduto e prontamente assistito dai finanzieri, è stato quindi restituito il maltolto recuperato.
Il fatto criminoso è stato comunicato alla Procura della Repubblica di Latina, per cui saranno avviate le indagini per l’individuazione del malvivente.