Nel corso della nottata del 29 dicembre scorso, a Itri, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato, in stato di libertà, un 45enne di nazionalità albanese, residente in città e già gravato da precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico, i militari dell’Arma, durante i consueti controlli alla circolazione stradale – che in questo periodo di festività di fine anno il Comando Compagnia di Formia ha inteso maggiormente rafforzare – hanno notato che il 45enne non appena fermato si è mostrato, fin da subito, particolarmente agitato.
Tale atteggiamento ha insospettito i Carabinieri i quali hanno deciso di eseguire una perquisizione veicolare del mezzo che il medesimo stava conducendo. È così rinvenuto un panetto di hashish del peso complessivo lordo di 65 grammi, abilmente occultato sotto i sedili anteriori dell’auto.
La perquisizione è stato poi estesa presso il garage di proprietà dell’uomo, dove sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente. Lo stupefacente ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
Solo pochi giorni prima il Comando Stazione Carabinieri di Itri aveva denunciato in stato di libertà per i medesimi motivi un altro uomo, di 37 anni, anch’egli trovato in possesso di sostanza stupefacente che, per i mezzi e modalità dell’azione, ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, ha fatto presupporre che le medesime non fossero destinate a un uso esclusivamente personale.