EX SVAR, COMITATO CITTADINO: “BENE AMMINISTRAZIONE CELENTANO, MA VIGILIREMO”

EX SVAR

“Il Comitato spontaneo R.A.P.P (vie Romagnoli, Adige, Persicara e Po), a seguito della non più tollerabile situazione di degrado presente all’interno dell’area ex industriale SVAR, nel mese di luglio, ha avviato la sottoscrizione di una petizione popolare tesa ad ottenere la bonifica e messa in sicurezza del sito.

Nella medesima petizione si erano indicate anche le possibili modalità attuative d’urgenza previste dall’art. 54 comma 4 e 4 bis del TUEL. Modalità suggerite anche nell’interrogazione comunale nr° 23181 del 10/02/2022 di Gianluca Bono, ex consigliere comunale e attuale referente del R.A.P.P..

Ebbene, grazie alle costanti richieste d’attenzione promosse a più riprese dal R.A.P.P. e indirizzate a tutte le competenti autorità, l’Amministrazione Celentano, a seguito di un recente incontro con il Prefetto di Latina nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, ha pubblicato sul sito istituzionale del Comune una nota nella quale si è detta intenzionata ad attuare la bonifica e messa in sicurezza della SVAR, proprio come richiesto dal Comitato R.A.P.P. nella propria petizione.

Leggi anche:
EX SVAR: L’EX PROPRIETÀ FA CAUSA AL COMUNE E CHIEDE QUASI 2 MILIONI PER LA “BONIFICA”

Chiare e concise, infatti, le parole dell’assessore al Patrimonio, Nasti: “un’immediata variazione di bilancio renderà prioritario l’intervento, consentendo l’esecuzione degli interventi” concordati durante la riunione in Prefettura dinanzia a tuttele autorità intervenute.

Al riguardo, il Comitato civico R.A.P.P non si può che dire soddisfatto delle intenzioni dell’Amministrazione Celentano ma, allo stesso tempo, vigilerà affinché alle fragili parole seguano fatti concreti”.

Lo scrive, in una nota, il referente del Comitato R.A.P.P Gianluca Bono.

Articolo precedente

SEZZE FILM FESTIVAL: “CONTENTI DELLA RIUSCITA DELL’EVENTO”

Articolo successivo

“VIAGGI DEL GUSTO A CORI”: TUTTO PRONTO PER LA DUE GIORNI DI EVENTI

Ultime da Politica