Approvato il progetto definitivo per i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione edilizia dell’edificio ex scuola Carano ad Aprilia
La Giunta municipale ha dato il via libera al progetto definitivo per i lavori di messa in sicurezza edilizia dell’ex scuola Carano. L’obiettivo dell’amministrazione è quello della realizzazione di un centro polifunzionale destinato a servizi integrativi per l’infanzia, per un importo totale dell’intervento pari a 1.596.478 euro di cui 1.504.078 oggetto di richiesta di contributo al Ministero e 92.400 euro (spese di demolizione non finanziabili) quale quota parte cofinanziata a carico dell’Ente.
Lo scorso marzo, un decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell’Istruzione, ha approvato l’ammissione in via definitiva al finanziamento di alcuni enti locali che hanno presentato richieste di contributo, per il quinquennio 2021-2025. Il Comune di Aprilia è risultato beneficiario del contributo richiesto pari a 1.504.078 euro (risorse derivanti dal Pnrr).
È stato il Raggruppamento Temporaneo di Professionisti, che vede come mandatario l’architetto Russo, a redigere il progetto definitivo per l’importo complessivo di 155.524 euro.
Leggi anche:
EX CARANO E SCUOLA DI VIA ISTRIA: COMUNE DI APRILIA PUNTA AI SOLDI DELLO STATO