Ex mercato annonario, l’intervento dei due consiglieri comunali di Latina Celentano e Di Cocco del gruppo di Fratelli d’Italia
“Il futuro dell’ex Mercato Annonario rappresenta uno di quei temi rispetto ai quali è necessario che la politica tutta faccia squadra perché di tempo ne è stato perso anche troppo”. Lo affermano la capogruppo di Fratelli d’Italia Matilde Celentano e il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gianluca Di Cocco che intervengono nel dibattito rispetto ai progetti realizzati nel 2019 da Arsial per il recupero dell’immobile di via don Morosini ma che fino a ora sono rimasti, appunto, senza approfondimenti.
“Già qualche settimana fa, rispondendo alla mia interrogazione sulla situazione del quartiere dove si trova via don Morosini, l’assessore ai Lavori pubblici Pietro Caschera aveva illustrato queste tre ipotesi progettuali realizzate da Arsial. Oggi come allora il mio pensiero è uno solo: fare presto”.
“Questi progetti sono a disposizione dell’amministrazione comunale, dunque siano portati nella commissione e valutati – proseguono Celentano e Di Cocco – Riteniamo che il recupero e rilancio dell’ex Annonario rappresenti una priorità rispetto a cui tutte le forze politiche sono concordi. Vediamo le carte, discutiamo, proviamo a migliorare il tutto ma assolutamente facciamo presto. Il settore del commercio ha bisogno di risposte celeri. L’immobile in questione, poi, può rappresentare davvero un volano per l’agroalimentare ma anche per tutte le attività del centro storico di Latina, a cascata. Crediamo sia ora di finirla con gli annunci e i proclami e passare alle cose concrete. Questi progetti esistono, dunque valutiamoli nelle sedi opportune. L’amministrazione comunale acceleri, perché l’immobilismo di questi mesi, che segue quello degli ultimi 5 anni, è davvero frustrante”.