Ex Freddindustria ad Aprilia, sindaco Terra firma un’ordinanza per la messa in sicurezza e bonifica del sito incendiato
Il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, ha firmato una nuova ordinanza per l’area dell’ex Freddindustria ad Aprilia nella quale sono andati a fuoco quattro capannoni. L’atto aggiorna i due provvedimenti del 2020 che disponevano la messa in sicurezza e la bonifica a carico della società privata Aprilia 2012.
Leggi anche:
APRILIA, EX FREDDINDUSTRIA IN FIAMME: INCENDIO TRA RIFIUTI E DEGRADO
Il documento ordina di avviare immediatamente, a seguito dell’incendio, per gli immobili oggetto del rogo e l’area limitrofa le attività di messa in sicurezza, le necessarie misure di prevenzione e la bonifica e rimozione dei rifiuti ancora presenti. Per il resto dell’area non interessata dall’incendio l’atto richiede anche una relazione aggiornata attestante l’esito del monitoraggio della copertura del capannone che presenta eternit e la ripresa delle attività di bonifica dell’intero sito”.
Il provvedimento, che viene dopo il consiglio comunale monotematico di ieri 9 febbraio, ordina la chiusura e il continuo monitoraggio dei varchi di accesso al sito di via Enna.
Intanto, in giornata, gli escavatori e i mezzi della ditta Stradaioli hanno iniziato a rimuovere detriti e rifiuti dal sito andato in fiamme.