Choc ad Anzio e Nettuno: l’ex consigliere comunale Nello Monti arrestato dalla Polizia a Roma con l’accusa di violenza sessuale
Nel 2014, l’ex consigliere comunale del Pdl Monti era stato assolto dall’accusa di aver preso mazzette in relazione alla costruzione di alcuni villini sul litorale. Nel 2017, invece, Monti fu coinvolto in un’inchiesta su infiltrazioni mafiose del Clan Mallardo nel Comune di Nettuno.
Beghe giudiziarie passate, da un po’ di tempo l’ex esponente politico del centrodestra (una parentesi anche in “Futuro e Libertà”) viveva come un senza fissa dimora, utilizzando la sua auto come abitazione: un suv Audi Q8 preso in leasing.
Venerdì pomeriggio 25 febbraio, la Polizia di Stato, che stava indagando proprio sul 51enne Nello Monti, originario di Nettuno ed ex consigliere comunale per il Popolo della Libertà dal 2008 al 2013, l’ha arrestato nel corso di un controllo a Roma, in piazza Ezio Tarantelli, nel quartiere del Torrino.
L’accusa è grave: violenza sessuale aggravata su una donna di 32 anni, affetta da disturbi cognitivi. È stata lei ad attirare l’attenzione dei poliziotti che stavano controllando la vettura dopo aver trovato all’interno una pistola giocattolo senza tappo rosso e con quattro colpi in canna. La donna ha raccontato agli agenti di Polizia di essere stata violentata più volte nell’auto dall’ex consigliere.
La 32enne, inoltre, sarebbe stata anche minacciata con l’arma che non sapeva fosse a salve. Da ciò che emerge sembra anche che l’ex consigliere comunale abbia costretto la vittima ad assumere cocaina o a tenerla per lui: infatti, nella disponibilità della donna sono stati trovati 4 grammi di droga.
“Sali in macchina o ti ammazzo”, queste le parole che Monti avrebbe pronunciato per far salire la donna sulla sua auto. Poi, le violenza e l’arresto.
*LA NOTA PERVENUTA A LATINA TU DA PARTE DELL’EX MOGLIE DEL CONSIGLIERE: “In qualità di ex moglie dichiaro che il Sig Nello Monti è lontano dalla famiglia da ormai due anni non avendo più dato notizie di sé, per cui la ex moglie e i figli si dissociano da tutto ciò. Dichiarando di non avere più nessun contatto, e di aver appreso le relative notizie di quanto accaduto dai giornali”.