Rapina aggravata, lesioni ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti: denunciato dai Carabinieri
Nella mattinata del 14 giugno, a Lenola, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato, in stato di libertà, per il reato di rapina aggravata, lesioni ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti, una 25enne, residente a Lenola.
La 25enne, nella notte del 13 giugno, dopo aver forzato il portone d’ingresso dell’abitazione di un 70enne, residente a Lenola, lo ha raggiunto nella camera da letto e dopo averlo colpito con pugni e schiaffi, l’ha costretto a seguirla sino ad uno sportello bancomat limitrofo e, una volta entrata in possesso, con la forza, della carta bancomat e del relativo pin, ha prelevato indebitamente la somma di 50 euro e inoltre presso la casa dell’anziano ha asportato la somma contante di 1.000 euro, custodita sotto il materasso della camera da letto, nonché il cellulare.
Il 70enne è stato trasportato presso il nosocomio “Fiorini” di Terracina, per essere refertato. Fino a pochi mesi fa, la ragazza era stata una sorta di badante per l’uomo, era di casa sbrigando le faccende domestiche e aiutando l’anziano per piccole commissioni. Poi, da dicembre, sono iniziate le prime angherie fino al culmine avvenuto la notte del 13 giugno.