ELLY SCHLEIN NUOVA SEGRETARIA DEL PD, VINCE ANCHE A LATINA E PROVINCIA

Elly Schlein
Elly Schlein

Elly Schlein è la nuova segretaria del Partito democratico, l’esponente Dem ha vinto anche nella provinci di Latina

Nel capoluogo, Schlein ha vinto con il 61,6% (812 voti) delle preferenze alle primarie aperte che si sono tenute ieri, 26 febbraio. Bonaccini, a Latina, si è fermato al 37,9% (500 voti). Sul dato provinciale, che comprende tutti i Comuni, Schlein ha preso il 55,83% (3397 voti) contro il 44,17% di Boanccini (2688 voti).

Una vittoria che in provincia di Latina significa la sconfitta della linea Bonaccini sostenuta dal segretario provinciale Omar Sarubbo e dal consigliere regionale Salvatore La Penna. Schlein, invece, era appoggiata dai giovani come il segretario comunale di Latina, Leonardo Majocchi, e dalla ex consigliera comunale Lbc, Valeria Campagna, che schierava la “fedelissima” Francesca Perrone. A sostenere Schlein anche l’ex consigliere regionale Enrico Forte.

Eddy Schlein, che ha sostenuto una via più radicale e attenta ai diritti civili, oltreché a una promessa di opposizione dura al governo del centrodestra, è la prima donna alla guida del partito e anche la più giovane avendo 38 anni. “Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara”, ha dichiarato la neo segretaria e deputata della Repubblica che ha vinto in tutti i grandi centri urbani d’Italia. 

Articolo precedente

“MORTO IN CULLA” A 20 GIORNI DALLA NASCITA: TRAGEDIA AD APRILIA

Articolo successivo

SEZZE VIOLENTA, A FERRO DI CAVALLO UN ALTRO EPISODIO E QUALCUNO SPARA

Ultime da Politica