Elezioni provinciali: si sono concluse quest’oggi le votazioni per i nuovi consiglieri provinciali. Forza Italia si conferma primo partito
È Forza Italia il primo partito nella consultazione tra sindaci e consiglieri comunali della provincia di Latina con il 31,7% dei consensi. Dopo il partito guidato dal senatore Claudio Fazzone, c’è Fratelli d’Italia con il 29,9%, una percentuale che consente di arrivare anche in questo caso a quattro consiglieri provinciali. Terza forza politica è Provincia Progressista che ottiene il 21,9% dei voti e conquista tre seggi. La Lega arriva al 9% eleggendo un proprio consigliere. Non ce la fa, invece, Provincia al centro.
Il nuovo Consiglio provinciale sarà composto da dodici consiglieri. Ecco chi sono. Per Forza Italia Jessica Di Trocchio, Pina Rosato, Gianluca Taddeo e Pasquale Casalini; per Fratelli d’Italia Renzo Scalco, Pierluigi Torelli, Pierluigi Di Cori e Alessandro Porzi.
Tra le fila di Provincia Progressista: Luca Magliozzi, Dario Bellini e Barbara Petroni. La Lega sarà rappresentata da Niccolò Graziano.
