Elezioni Comunali di Latina, il co-portavoce di Europa Verde, Cillerai, candidato in Latina Bene Comune
Il co-portavoce del circolo di Europa Verde – Verdi di Latina, Dario Cillerai, sarà candidato nella lista di Latina Bene Comune per le elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023, nella coalizione che sostiene Damiano Coletta.
Questa decisione, maturata nelle riunioni del circolo, viene salutata con favore anche da Filiberto Zaratti, parlamentare del gruppo Alleanza Verdi Sinistra e co-portavoce regionale del Lazio di Europa Verde, che invita iscritti ed elettori di Europa Verde a votare LBC come lista e Damiano Coletta come sindaco.
Cillerai è un sostenitore e attivista dei Verdi sin dalla loro fondazione, negli anni 80, ed è anche iscritto a varie associazioni ambientaliste e pacifiste. Ha inoltre partecipato alle riunioni per l’elaborazione del programma della coalizione progressista che appoggia Damiano Coletta.
“Latina Bene Comune, insieme alle altre liste civiche che hanno sostenuto Damiano Coletta, rappresenta una delle esperienze più significative ed efficaci di cittadinanza attiva del nostro paese” ha dichiarato Cillerai.
“La mia decisione di candidarmi è animata da spirito di servizio, per rendere la coalizione più forte possibile con l’obiettivo di tornare al Governo della città. Ritengo che sia anche coerente dal punto di vista dei valori e dei programmi di Europa Verde. Sta nel DNA dei Verdi, infatti, di avere un continuo scambio con la società, le associazioni, le esperienze civiche, con l’obiettivo di individuare i percorsi migliori per realizzare il bene collettivo e la salvaguardia dell’ambiente con città e Borghi più vivibili”.