I candidati consiglieri comunali Patrizia Fanti e Andrea Chiarato: “Potenzieremo l’ufficio anagrafe di Borgo Podgora“
“Il servizio anagrafe è tra quelli che più hanno sofferto in questi sei anni di mandato sindacale di Coletta.
In primis sono stati i cittadini che hanno patito il perdurare del disservizio con attese lunghe, smarrimenti di documentazioni e appuntamenti senza riscontri ma è indubbio che anche il personale impegnato ha lavorato con impegno ma sotto pressione, accumulando stress e disagio per anni.
Una delle soluzioni che è in grado di allentare questa condizione è il potenziamento degli uffici decentrati come quello di Borgo Podgora.
Incrementare la forza lavoro presso gli uffici anagrafe di prossimità ha due effetti fondamentali : il primo e di aiutare il decongestionamento della sede centrale perché agevola i residenti del circondario a rivolgersi agli uffici più vicini e la seconda è di qualificare il Borgo dove vengono realizzate le sedi.
Borgo Podgora è il borgo primario nella storia della nostra città, quello da cui è iniziato il lavoro della bonifica ed oggi è uno di quelli a più alta percorrenza viaria.
Peraltro merita di essere dotato di marciapiedi su entrambi i lati per le vie Don Giuseppe Castelli e via Acque Alte , tratti in cui ne sono in parte privi , con conseguenti rischi per l’incolumità dei residenti oltre che rappresentare un limite anche per il decoro urbano e intendiamo occuparci presto anche di questo limite.
Implementare il servizio anagrafe in Borgo Podgora è un altro dei nostri impegni da attuare nei primi cento giorni del nostro mandato e di quello del nostro sindaco Vincenzo Zaccheo. Punto del nostro programma che non mancheremo di veder realizzato per il decoro, l’efficienza ed il rispetto dovuto a chi ha la medesima dignità di cittadino, cittadina rispetto a chi abita e vive la città nel suo nucleo centrale”.
Lo dichiarano, in una nota, i candidati consiglieri comunali Patrizia Fanti e Andrea Chiarato (Fratelli d’Italia).