ELEZIONI, ZACCHEO IN VENA DI RICORDI COL CAVALLO DI BATTAGLIA DEGLI ALPINI

Martina con Zaccheo
Martina con Zaccheo

Il candidato sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo, è stato invitato dai giovani alla via dei pub: ecco i loro ricordi

Nella serata di ieri il candidato Sindaco della coalizione di centrodestra Vincenzo Zaccheo è stato alla via dei pub, invitato da giovani e imprenditori.

Tra i ragazzi che sono venuti a salutare Zaccheo c’è Gianmarco, che ha raccontato un aneddoto rimasto impresso nel suo cuore. “Sono venuto ad incontrare Vincenzo – spiega Gianmarco – perché ha fatto tanto per la città. Io me lo ricordo nel 2009 quando c’è stata l’Adunata degli Alpini e avevo 8 anni. C’è un episodio in particolare che ricordo: passavano gli alpini, lui stava in prima fila e io lo salutai a squarciagola. Lui si allontanò dalla parata e venne verso di me a salutarmi con una carezza sulla guancia. Stasera, dopo 13 anni, abbiamo replicato”.

Gianmarco – spiega una nota – non è l’unico che conserva un ricordo dell’operato dell’amministrazione Zaccheo. Il candidato Sindaco ha anche avuto modo di conoscere una storia particolare. Durante l’Adunata degli Alpini è scoccato l’amore: un alpino di nome Raffaele ha sposato una latinense di nome Manuela, da cui sono nati due splendidi bambini: Filippo di sei anni e Vittoria di quattro.

“Io e mio marito – racconta Manuela – ci siamo conosciuti proprio in occasione dell’Adunata degli Alpini organizzata a Latina nel 2009. Ormai mio marito è stato adottato da Latina perché ci siamo trasferiti qui da tempo e abbiamo deciso di far crescere in questa città i nostri bambini”.

Nel corso della serata Raffaele, per la felicità di aver incontrato nuovamente l’ex Sindaco, ha offerto da bere a lui e a tutti i giovani presenti. All’interno della via dei pub si è formato un corteo che ha seguito Zaccheo nella sua serata. I giovani volevano trattenerlo fino a tarda notte, ma – prosegue la nota – visti i suoi impegni in agenda previsti per questa mattina alle 2 è andato via.

Infine Zaccheo ha ascoltato il racconto di una ragazza di nome Martina. “Quando ero piccola – racconta Martina – il Sindaco Zaccheo è venuto nella mia scuola e mi ha presa in braccio. Io ho una foto a casa che immortala quel momento. Per questo oggi sono venuta alla via dei pub per ritrovarlo, salutarlo e fargli i miei migliori auguri per la competizione elettorale del 4 settembre”.

Articolo precedente

ELEZIONI LATINA, FDI PUNTA SULL’ANAGRAFE A BORGO PODGORA: “VA POTENZIATO”

Articolo successivo

COVID: UN DECESSO E 188 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Cronaca