ELEZIONI LATINA 2021: COI 5 STELLE SI CANDIDERÀ UN ALTRO DEI FUORIUSCITI DI LBC

Da sinistra il deputato Marco Bella, il candidato sindaco Gianluca Bono e la consigliera regionale Gaia Pernarella

Elezioni Latina 2021: il Movimento 5 Stelle ha annunciato la candidatura di un altro fuoriuscito da Latina Bene Comune

Oggi, presso l’azienda agricola Ganci, il Movimento Cinque Stelle locale, alla presenza della consigliera regionale Gaia Pernarella e del deputato Marco Bella, ha fatto il suo debutto in società.

Al tavolo di presentazione per le prossime amministrative, presente con Bella e Pernarella, c’era Gianluca Bono, attivista storico e candidato sindaco in pectore. Da ciò che emerge, i pentastellati si presenteranno con un’unica lista alle elezioni comunali, nonostante le comunicazioni di prassi sull’apertura al dialogo.

Nella lista dei candidati al consiglio comunale già si delineano i primi nomi. Se quello di Maria Grazia Ciolfi, attuale consigliere comunale di Latina e da qualche settimana uscita dalla maggioranza di Coletta per passare al Gruppo Misto, già si conosceva da tempo, la sorpresa è stato l’annuncio da parte di Bono per una nuova candidatura.

Della lista dei 5 Stelle farà parte anche Salvatore Antoci, dal 2019 al Gruppo Misto e uno dei più critici nei confronti dell’amministrazione Coletta dopo essere stato eletto nel 2016 con LBC.

Dopo le presentazioni di rito e un programma letto, davanti a una buona presenza di pubblico, che ha ricalcato ideologicamente alcune delle istanze pentastellate, le esponenti del Gruppo Programma – la stessa Ciolfi e l’architetto Anna Sacchetti – hanno cercato di entrare più nel dettaglio del programma.

Per ora, e non poteva essere altrimenti, siamo ancora alle enunciazioni più generali. Più in là anche i pentastellati dovranno scendere nella carne viva dei problemi della città, trattando anche temi scomodi se vorranno.
Un primo passo, però, è stato compiuto e già è tanto in questa stantia campagna elettore latinense appesa ai capricci e alle zuffe del centrodestra.

Articolo precedente

LATINA: INCENDIO DIVORA GARAGE IN Q4

Articolo successivo

COVID: UN “SOLO” DECESSO NEL LAZIO. I CASI SONO 101

Ultime da Politica