ELEZIONI, FIORE (PD) IN TOUR PER I QUARTIERI DELLA CITTÀ

Daniela Fiore
Daniela Fiore

La candidata al consiglio comunale di Latina Daniela Fiore (in tour per i quartieri): “Frazione dopo frazione per ascoltare i nostri concittadini”

Entra nel vivo la campagna elettorale di Daniela Fiore. La candidata al Consiglio comunale di Latina, capolista del Partito democratico, si sta confrontando in questi giorni con la città, quartiere per quartiere, in vista del voto del 14 e 15 maggio. Un ciclo di incontri sul territorio, per illustrare le proposte messe in campo dalla coalizione progressista e raccogliere le istanze di cittadini e cittadine del capoluogo pontino.

Il confronto diretto con il territorio è fondamentale. Attraverso il dialogo – afferma Fiore – possiamo approfondire le problematiche che vivono i residenti dei quartieri e delle frazioni. Abbiamo tante idee per il futuro di Latina e vogliamo raccontarle ai nostri concittadini: il programma presentato qualche giorno fa con le altre forze della coalizione rimane sempre aperto alle buone proposte, che raccoglieremo dall’ascolto della città“.

Il tour è partito martedì: la capolista del Pd, insieme ad altri candidati consiglieri della lista democratica, ha incontrato il Comitato di quartiere Borgo Piave e Gorgolicino. Riqualificazione delle aree verdi, rifacimento del manto stradale, realizzazione di aree ciclopedonali e manutenzione per il plesso scolastico del quartiere sono le esigenze rappresentate dai residenti.

La scuola – spiega Fiore – ha urgente bisogno di interventi strutturali, un’esigenza comune a moltissime scuole di Latina e che ho potuto riscontrare direttamente grazie a una serie di sopralluoghi effettuati con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi nella scorsa consiliatura. Una priorità cui la nuova amministrazione dovrà dare attenzione da subito e con risorse adeguate“.

In calendario per domani, venerdì 21 aprile, l’incontro con i residenti di Via Don Morosini. “Affronteremo il tema del degrado che insiste nella zona, – anticipa la candidata democratica – per cui non c’è bisogno di soluzioni drastiche non risolutive, ma di ripartire dal piano di riqualificazione dell’area studiato dall’ex assessore al Welfare Francesca Pierleoni che prevedeva interventi per arredo e igiene urbana ma anche sociali, attraverso l’housing first per il contrasto alla grave marginalità. L’appuntamento è alle 18 presso il bar Ariston, all’interno della galleria Pennacchi. Con la Fiore ci sarà Carlo Marra, anche lui candidato nella lista del Pd.

Sabato 22 aprile sarà la volta di Latina Scalo. Daniela Fiore incontrerà cittadini e cittadine insieme al candidato Marco Fioravante presso l’ex Cinema Enal alle 17.30. Già definita anche la tappa a Borgo Faiti, in calendario il 2 maggio.

Date e luoghi degli altri incontri sono in via di definizione e verranno comunicati nei prossimi giorni attraverso i profili social della candidata. 

Articolo precedente

FORMIA, INAUGURATO IL PUNTO “INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA”

Articolo successivo

INCENERITORE ROMANO, AD APRILIA SI LITIGA ANCHE DOPO LA MANIFESTAZIONE DEI SINDACI

Ultime da Politica