ELEZIONI COMUNALI A ITRI: IL M5S VA DA SOLO

Osvaldo Agresti
Osvaldo Agresti, consigliere M5S ad Itri

Elezioni comunali a Itri: il Movimento Cinque Stelle andrà da solo nella corsa all’assise del centro aurunco. Lo annuncia, con una nota, il consigliere comunale uscente, Osvaldo Agresti

Sempre in linea con il partito di riferimento, l’esponente locale dei pentastellati a Itri Agresti scioglie la riserva e comunica che il M5S nel suo Comune correrà da solo e con un’unica lista. Nel segno di Giuseppe Conte, ci tiene a specificare Agresti, ma pur sempre con le radici ben attaccate a un movimento delle origini che rifiuta alleanze e si batte contro il sistema clientelare.

“Ad Itri il M5S si presenta con una lista propria – scrive Agresti in un post sulla sua pagina Facebook – in continuità delle battaglie fatte contro l’Amministrazione più CLIENTELARE, più INCAPACE e in CONFLITTO di INTERESSE degli ultimi trent’anni (abbiamo fatto dimettere sia l’assessore Colucci che il Consigliere Punzo dal direttivo della Pro Loco) per 5 anni ci siamo battuti, DA SOLI, ripeto, DA SOLI, per l’acqua pubblica e la regolarizzazione, secondo legge, dell’immensa rete idrica ILLEGALE (raggiunge quasi la metà della popolazione) di pochi privati che spesso con metodi paramafiosi minaccia tagli e chiusure della risorsa idrica PUBBLICA e attua rincari non giustificabili ad ogni cambio di luna e costringendo l’incapace Sindaco a girare dalle associazioni (illegali) all’ordinanza per scongiurare l’interruzione della risorsa idrica!”.

“DA SOLI – incalza Agresti – abbiamo difeso, con il coltello tra i denti la popolazione di Calabretto, costretta a subire per mesi una discarica abusiva in fiamme mentre Sindaco faceva beatamente vacanze in valtellina e sminuiva la grave situazione a “bruciano 4 ceppaglie” come espresso dal Vicesindaco Andrea Di Biase sulla tv nazionale! Calabretto è scomparsa dai radar? PER NOI NO! DA SOLI, per 5 anni, abbiamo denunciato pubblicamente ed in Procura le irregolarità, i bandi truccati, i favori ad amici e parenti di questa vergognosa Amministrazione targata Fargiorgio, abbiamo costretto all’annullamento in autotutela un concorso per vigili urbani palesemente viziato da irregolarità! Abbiamo, DA SOLI, per tutti e cinque gli anni, combattuto e denunciato con 46 pagine di irregolarità tecniche e procedurali il progetto vergognoso della delocalizzazione delle scuole, oggi , sotto elezioni, si svegliano i più, dov’erano quando si poteva , con maggior forza, agire? Abbiamo costretto, la politica tutta , da dx a sx , a prendere atto che le scuole ad Itri non avevano le minime certificazioni di agibilità ed abbiamo costretto questa amministrazione a fare i collaudi strutturali dei solai delle scuole, vi rendete conto? In cinquant’anni nessuno era mai intervenuto? Abbiamo combattuto le lobby oligarchiche di chi si sente padrone delle strutture pubbliche per lo sport mettendo in evidenza danni erariali per centinaia di migliaia di euro, mai versati di quelle poche associazioni a discapito delle altre e che servivano per la manutenzione delle cadenti strutture sportive che , misteriosamente, non avevano mai fondi sufficienti!”

“Abbiamo, SEMPRE DA SOLI, combattuto l’uso personale e fortemente impattante delle associazioni Venatorie, non per l’avversità sull’attività stessa, quanto sull’uso personale e fortemente lesorio della libertà pubblica e del potenziale conflitto grave di interessi di cui è possibile portatore l’ex consigliere Silverio Sinapi. Vorremmo una attività venatoria più rispettosa di vincoli e degli spazi altrui e meno esclusiva ( hanno diritto anche altre associazioni)! E, tutto questo, nella massima trasparenza, aggiornando la popolazione in modo continuativo sulle situazioni e sulle beghe di palazzo, credendo nella partecipazione della popolazione alla vita politica di Itri! Abbiamo sempre combattuto – conclude il lungo post Agresti – per l’equità sociale, per la meritocrazia ed il rispetto di tutti, cose oramai lontane dalla visione di tutte le forze politiche in campo, per cui, abbiamo deciso di continuare senza condizionamenti, nella coerenza che ci ha sempre distinto e proponiamo la nostra visione del paese, una visione di equità sociale senza figli e figliastri, votata ad un progetto di risalita economica basata su turismo e miglioramento dei servizi, sulla sostenibilità ambientale e sulla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, sull’inclusione sociale, sulla iterculturalità, sulla buona politica tra la gente e per la gente! Siamo aperti a valutare alleanze con il nostro candidato Sindaco ed apriremo i confronti con le altre forze politiche che volessero condividere appieno i nostri valori e la nostra visione futura nella legalità , trasparenza e partecipazione pubblica alla vita politica del paese”.

Articolo precedente

DAI CONCORSI ASL ALLE AMMUCCHIATE POLITICHE: PD GIÙ MENTRE IL SEGRETARIO PENSA ALLA COSTA AZZURRA

Articolo successivo

VIOLENZA NELLA MOVIDA DEL GOLFO. “IOAMOFORMIA”: “PERSINO MINACCE CON UNA PISTOLA A UN GIOVANE”

Ultime da Politica